+39 02997813900 broker@sacebi.com

Gestione Reclami

La soddisfazione del cliente è al centro delle nostre priorità.

Per questo – coerentemente con quanto previsto dalla normativa vigente, Codice delle Assicurazioni (d.lgs. 7 settembre 2005, n. 209) e il Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008 – abbiamo introdotto una idonea politica di gestione dei reclami assicurativi.

Ai sensi del predetto Regolamento, è considerato reclamo una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso, relativa a un contratto o un servizio assicurativo. Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Se si intende presentare un reclamo relativo al nostro servizio di intermediazione assicurativa, al nostro comportamento o a quello dei nostri dipendenti e collaboratori, si può compilare il modulo che segue, ovvero inviare una mail a reclami@sacebi.com
In alternativa è possibile inviare un reclamo via posta ordinaria o consegnarlo a mano al seguente recapito: S.A. -CEBI S.r.l., Piazza San Sepolcro 2 – 20123 Milano (MI), all’attenzione della funzione Reclami.
Un nostro incaricato provvederà alla rapida gestione del reclamo ed eventualmente ad un contatto, dando risposta entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo stesso. Non sarà possibile dare seguito a reclami in assenza di informazioni anagrafiche e/o di contatto veritiere.

Nel caso il reclamo faccia riferimento alla gestione del rapporto contrattuale con l’impresa assicurativa con cui si è contratta polizza interessata, il reclamo deve essere indirizzato direttamente all’impresa assicurativa, seguendo le informazioni disponibili sui siti web delle imprese assicurative stesse che dovranno fornire risposta entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo.
Qualora non si ritenesse soddisfacente l’esito del reclamo, o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa assicurativa entro il termine massimo di 45 giorni, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria e ad un organismo di mediazione, è possibile rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa assicurativa.

L’autorità di controllo sul mercato assicurativo, ora Ivass, ha redatto un’utile guida per il consumatore che volesse presentare un reclamo. La guida è consultabile al seguente link: Ivass – guida reclami

il modulo per presentare un reclamo può essere scaricato al seguente link inserire link a pdf